ANCHE SE..

12 01 2010

Anche se non scrivo, non vuol dire che non penso.
Anche se non faccio video, non significa che non registri mentalmente ciò che vedo.
Anche se non sapete nulla di nuovo da noi aquilani, non significa che restiamo con le mani in mano.Per lo meno noi,pochi, che ci stiamo impegnando a costruire qualcosa di serio e buono per la nostra città.
Anche se oggi prevalgono le divisioni tra gli aquilani,non vuol dire che non ci sarà un giorno in cui finalmente capiremo che solo l’unione, può restituirci la voce.
Anche se voi tutti, girando per L’Aquila non fate che vedere distruzione ed abbandono, non vuol dire che tutto questo lo vediate da soli.
Siamo tanti,immagino, ad osservare le stesse piccole miserie che ci hanno narcotizzato, che ci vengono vendute a peso d’oro e che nonostante tutto sentiamo strombazzare come il miracoloso regalo che ci ha restituito la dignità.Incontriamoci.
Quanto ancora dovremo pagare questo regalo? Quanto ancora dovremo aspettare prima che la maggioranza di noi finalmente capisca qual è la contropartita?Aiutiamoli,almeno proviamoci,ad aprirgli gli occhi.
A quando l’appuntamento con tutti quelli che oggi ci danno degli ingrati, dei disfattisti, o più brevemente, degli stupidi? In qualsiasi giorno cada questo appuntamento che so ci sarà prima o poi nelle loro coscienze, facciamoci trovare, anche se pochi,uniti: riceveremo insieme le loro scuse.
E allora potremmo magari,quel giorno rispondere loro: “ANCHE SE è tardi, benvenuti; adesso, mettiamoci al lavoro.”

Annunci

Azioni

Information

3 responses

12 01 2010
federico

Noi invece pensavamo che finalmente avevi deciso (bla bla bla)….federì vedi di andà a lavorare che gli altri hanno cominciato da un pezzo”

Mi piace

12 01 2010
federico

@ federico, o perlomeno ti firmi così: trovo molto piacevole che questo post ti abbia fatto incazzare a tal punto da cercare di offendermi. Ma l’operazione non è riuscita. Per questo motivo, il tuo commento non verrà pubblicato. Siccome poi l’intelligenza evidentemente non è dalla tua parte, hai deciso di fornire un indirizzo di posta elettronica che mi lascia pensare che il tuo nome in realtà non è federico, e sopratutto credo con buone probabilità di non sbagliarmi, che se lo hai fatto è perché evidentemente io e te ci conosciamo in qualche modo, e le probabilità si riducono a pochi nomi. Se la tua è una questione personale, come credo, fai una cosa. scrivimi direttamente alla mia mail, o chiamami al cellulare, scommetto che li hai tutti e due. Anzi, ancora di più: se non sopporti quello che scrivo, evita di leggerlo, a meno che tu non voglia farti davvero del male.Se invece è quello il tuo scopo, troverai soddisfazione ai tuoi bisogni, con mio immenso piacere. Lassa perde…capito,vero?

Mi piace

12 01 2010
federico

almeno abbi l’intelligenza di firmarti col tuo nome, o sei tu il primo a vergognarsi di quello che scrive?

Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: